Quantcast
Channel: Spazio Asperger Forum
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4674

Sono un asperger atipico?

$
0
0
A 15 anni mi hanno detto che avevo la sindrome di asperger .Secondo l'aspie quiz ho alcuni tratti neurotipici,altri asperger. Tuttavia credo di essere un asperger atipico perchè in molti periodi della mia vita ho cercato di avere relazioni sociali , e ultimamente con l' aiuto di una psicologa ci sto riuscendo anche abbastanza.C'è qualcuno che crede di assomigliare a me,o che ha vissuto esperienze simili?
In generale i tratti asperger che credo di avere sono :
sono un po' ossessivo,ho un umorismo tutto mio e molto diverso dall'umorismo tipico di un ragazzo di 21 anni,sembro esteticamente più giovane ma molto più maturo nei ragionamenti e ho un modo di pensare e di essere diverso dallo stereotipo del ragazzo di 21 anni,ho abitudini alimentari un po' strane,da piccolo avevo una certa goffaggine motoria(ultimamente non sono certo un atleta ma sicuramente sono nella media,sono migliorato tanto facendo nuoto e trekking),da piccolo avevo interessi e passioni bizzarre che cambiavo ogni 6 mesi(automobili,etichette dei detersivi ecc. ecc.), sono stato depresso per 3 anni durante le scuole superiori,ho una grossa discrepanza tra il qi di performance e quello verbale(più di 50 punti, mi hanno detto che questo è tipico di alcuni asperger),avevo da piccolo grosse difficoltà nella praticità ed ero tutto teoria e niente pratica.''Non me ne frega niente'' delle mode,ma comprando una cosa valuto più che altro quello che mi può piacere.
Ultimamente mi rendo conto che ho alcuni tratti però neurotipici,come la ricerca di parlare con le persone  e di avere 2/3 amici(credo attualmente di avere 3 persone che si possano definire tali e non ne cerco altre perchè secondo me sono abbastanza).
Voi cosa ne pensate?Secondo voi sono metà e metà(lo so che è difficile rispondere a canoni così rigidi ma ho reso l'idea)?  
;)

Viewing all articles
Browse latest Browse all 4674

Trending Articles