Quantcast
Channel: Spazio Asperger Forum
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4674

presentazione e domandine

$
0
0
Ciao a tutti.
Sono una donna di quasi 40 anni e mi sto accanendo, come mio solito e come vedete anche perdendo il sonno ;) a cercare di sapere quanto più possibile su questa affascinante sindrome...perché son convinta che l'uomo che amo ne soffra.
E che scopro? Che mi riconosco anche io in alcune caratteristiche tipiche aspie.
Passiamo sopra alla mia agorafobia e antropofobia, delle quali vado fiera anche se a volte mi provocano depressione...tempo fa "soffrivo" di un cinismo imbarazzante, che mi faceva risultare antipatica, razzista, nazista e anche maleducata, grazie a dio ora riesco a controllarmi e a capire quando non estraniare alcuni pensieri! :D
Riesco a stare in società, a ridere e scherzare con la gente, ma sto bene con chi sa ascoltare e male con chi vuole solo parlare, però ho sempre bisogno di staccare e staccarmi da questi contatti perché mi "prosciugano"...ecco il termine esatto, mi tolgono energia. 
Preferirei stare a casa da sola a fare niente piuttosto che vedere gente, ma spesso mi sforzo perché penso sia normale farlo e perché non farlo a volte mi deprime... Eh già un cane che si morde la coda. :p
Cmq sia sono bene accetta dalle persone anche se io li divido fra amici e conoscenti: gli amici son davvero pochi, i conoscenti son tutto il resto, e di loro mi importa ben poco. 
Da piccola giocavo o con i miei fratelli (impersonavamo ognuno un personaggio dei cartoni, ma la storia la guidavo io) oppure smontavo e rimontavo oggetti tipo bambole,radio, walkman, sveglie etc.
Ho problemi con gli uomini (non so se sia un tratto aspie) quando esco con qualcuno penso che loro vogliano solo fare sesso con me e non riesco a dire di no, anche se non mi va perché penso che poi ci rimangano male.
Mi piacciono le persone che parlano chiaro, che non devo sforzarmi di capire, persone che dicono "non mi va" "non mi piace" piuttosto che "non posso perché...e giù 2000 scuse". Io di solito dico proprio "ma che schifo!"ma sono un caso patologico :p
Mi imbarazza quando mi chiedono un'opinione, su un film per esempio, soprattutto se so che la persona che me lo chiede non capisce che, se sono molto critica, non vuol dire che non mi sia piaciuto vedere il film con lei (mi capita spesso con la persona che amo).
A scuola studiavo solo quello che mi piaceva e tutt'ora non riesco ad imparare ciò che non mi piace. 
Quando studiavo storia per esempio mi capitava di ricordare tutti gli amanti di Lucrezia Borgia e non riuscire poi a collocarla in un periodo storico o collegarla ad eventi.
Ancora oggi a volte (anche se son patita di mountain bike) mi trovo impacciata a guidare la bicicletta, soprattutto per passare in piccoli spazi o fare slalom e comunque l'agilità non è mai stata il mio forte.
Sto qui scrivendo e dovrei dormire, ma devo finire grrrrr!
Secondo voi sono aspie o solo un po' eccentrica, anarchica, matta:p come ho sempre pensato?
2 persone con questa sindrome possono sentirsi attratte e dipendere l'una dall'altra? Si capiscono sempre o,non sapendolo, pensano di stare con un NT e quindi rischiano di fraintendere ancora di più tutto quel che si fa?
L'emicrania può essere associata all'asperger?
Quante domande! Se son troppe chiedo venia, faccio mea culpa e apro altri topic a proposito, ma ora vado a dormire! 
Buonanotte! :)

Viewing all articles
Browse latest Browse all 4674

Trending Articles