Quantcast
Channel: Spazio Asperger Forum
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4674

Vivere da soli

$
0
0
Avete mai provato a vivere da soli?
Ultimamente sento l'esigenza di vivere per conto mio...non riesco piu a stare a casa con miei genitori nonostante non siano cosi oppressivi e assillanti.
Il fatto di essere dipendente ancora dai miei genitori mi rende frustrato e infelice...non riesco piu a concentrarmi negli studi,non sto dando esami,mi sento davvero un peso per loro.Oltre a questo c'è il fatto che non esco mai di casa,non mi confronto con nessuno e rifletto troppo su cose negative...i miei non riescono a tollerare questa mia condizione,vorrebbero che uscissi ogni giorno e socializzassi con gli altri.Vi confido che non mancano mai i pensieri suicidi tanto è il dolore che provo per la mia situazione...non credo che arriverò a punti cosi estremi comunque.
Penso che vivendo da solo riuscirei a migliorare la mia situazione,anche se ho paura delle conseguenze.Con i miei ho già fatto questo discorso e mi prendono per immaturo,pensano che non me la saprei cavare da solo,e prima o poi avrei bisogno del loro aiuto.
Vorrei prendermi qualche mese di riflessione e lavorare fuori,magari in Germania come gelataio,evadere da questo paese per un po' di tempo e conoscere un'altra realtà...so che pagano malissimo per fare certi lavori in Germania,ma non avendo ancora la laurea non ho la possibilità di scegliere lavori "migliori".Mi prenderei un appartamento e vivrei da solo...con una compagna sarebbe meglio,ma credo che dovrò aspettare parecchio prima di averne una.
Secondo me sarebbe un'esperienza che mi darebbe la carica per affrontare tutti gli esami universitari,e magari farmi cambiare atteggiamento verso gli altri.
Voi che ne dite?Sarebbe una scelta troppo avventata?


Viewing all articles
Browse latest Browse all 4674

Trending Articles