Vado da una psicoterapeuta da abbastanza tempo per problemi legati all'ansia (l'unico farmaco che mi ha prescritto è lo xanax, da usare nei momenti di bisogno), il poco controllo della rabbia, la mancanza di concentrazione, il mio difficoltoso rapporto con gli altri ma lei dice che secondo lei non sono Asperger... sono ND ma non Asperger. Che vuol dire? Che "ho" qualcos'altro?
Perché io mi riconosco molto di più in voi e nelle persone comunque particolari, isolate e allontanate dai NT.
Ho alcune ipersensibilità (tattile, uditiva e visiva) da quando ne ho memoria, difficoltà a concentrarmi, gli altri non mi capiscono e ho comportamenti "sociali" inadeguati. (Odio essere toccata, soprattutto improvvisamente e senza il mio consenso.)
Non sono mai stata una che creava veri e propri problemi a scuola, anzi spesso restavo sulle mie e tendevo a non dire assolutamente niente agli altri. Soprattutto non chiedevo aiuto per niente, anche adesso ma un po' di meno.
Per me confidarmi e mantenere il controllo emotivo e difficilissimo.
Ho tante difficoltà con le persone ma quando parlo di queste mie difficoltà a voce mi viene da piangere e spesso non so che parole usare e forse per questo non riesco a farmi capire bene dalla dottoressa, che comunque è una cara persona con cui mi trovo bene.
Quando qualcuno mi parla o sono comunque nel mezzo di una conversazione posso estraniarmi se l'argomento m'interessa poco o mi passa per la testa qualcosa di più interessante.
Sono NT? Non penso proprio!
Sono ND? Sicuramente sì...
Sono Aspie? Non lo so...
So solo che ho molte difficoltà che mi fanno stare male, che a mala pena riesco a spiegare.