Il titolo fa un po' ridere, lo so: ma vorrei sapere quali sono le cose con cui avete più difficoltà.
Inizio io.
Faccine: tranne 2-3, non capisco cosa significhino. Non riesco proprio a decodificare cosa voglia trasmettere la maggior parte di esse.
Telefono: ansiogeno per eccellenza, suona e preferisco non rispondere, poi quando mi sento pronto (leggi: quando mi è passata l'ansia) richiamo io. Mi piacciono invece tutte quelle cose che si possono fare al telefono senza operatore.
Negozi, uffici: in generale odio ogni cosa che non sia self-service (adoro gli acquisti in internet) e soprattutto vado in panico quando devo fare pratiche burocratiche, dal passaggio alla dogana fino alla richiesta di informazioni (però adoro i timbri che hanno gli uffici e ammiro continuamente quelli apposti sul mio passaporto).
Nodi: non c'è verso che io impari a farli o a scioglierli. Quello delle scarpe ho imparato a farlo a 12 anni e comunque lo faccio con un procedimento tutto mio.
Balli, esercizi in palestra e simili: non è che io sia solo un tronco. È che non memorizzo i movimenti e poi comunque non li faccio bene. Da evitare assolutamente.
Senso di rotazione di rubinetti, tappi, viti: non ho idea di quale sia il verso per avvitare e per svitare, per aprire e per chiudere. Devo provare ogni volta e quando manca l'acqua sono terrorizzato di aver lasciato i rubinetti aperti.
Capita anche a voi?