Quantcast
Channel: Spazio Asperger Forum
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4674

Ciao a tutti!

$
0
0
Ciao a tutti,
sono una ragazza di 35 anni e da pochi giorni ho saputo cos'è l'Asperger. Anche senza una diagnosi, mi rispecchio molto in quello che ho letto e sento di averla.
Ora capisco molte cose che prima non mi spiegavo, ma ancora non ne ho parlato con nessuno e non so se lo farò.
Spero di sentirmi "in casa" e non -come sempre- a disagio: anche se spesso ho finto molto bene, vorrei una volta tanto essere compresa profondamente!

Da piccola stavo molto peggio, ora molti sintomi si sono affievoliti. Allora era come se fossi in un mondo mio e avevo grosse difficoltà a socializzare. Non sapevo che fare e che dire. A volte mi appiccicavo a qualcuno, ma non parlavo, avrei voluto solo che "mi guidasse" e mi sentivo inopportuna.
La mia testa era sempre altrove, mentre le poche volte che un argomento circoscritto mi interessava era come se la mia mente fosse una spugna.
Volevo dire di no, ma non ci riuscivo mai. Ero sempre timida e (troppo) gentile con tutti... mi sentivo forzata e gli altri se ne approfittavano!

Avevo pochi interessi, magari ciclici che comparivano e sparivano. Spesso elenchi giudicati dagli altri inutili e vuoti e riuscivo a parlare quasi solo di questi temi, le poche volte che capitavano, sentendomi appagata, ma poi ero consapevole che, finito il discorso, avrei dovuto di nuovo essere un'ombra e ne soffrivo molto!

Tornando ad adesso, va meglio, ma ancora mi sento spesso non compresa e realizzata. Vorrei conoscere qualcuno/a come me e trovare sollievo per sentirmi meno spaesata. In particolare, spero di riuscire a socializzare serenamente.

La cosa che più mi ha colpita è stato leggere che alcune hanno sogni premonitori. Anche a me capita di sognare prima degli avvenimenti che poi si sono verificati e quei sogni erano terribilmente reali. Questa cosa mi ha sempre spaventata.
In più è come se avessi un fortissimo sesto senso... spesso so già cosa sta per accadere oppure intuisco quello che vogliono gli altri: se mentono o hanno secondi fini, come se tutto fosse "nell'aria".

Spesso "subisco" le persone. Se mi piacciono, è come se mi "entrassero dentro" ed assumo dei loro atteggiamenti... è istintivo!

Grazie per l'attenzione

Viewing all articles
Browse latest Browse all 4674

Trending Articles