Quantcast
Channel: Spazio Asperger Forum
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4674

Presentazione di una persona che ha bisogno di consigli!

$
0
0
Salve a tutti!
Sono una ragazza di 18 anni e non ho una vera e propria diagnosi di Asperger. Il discorso è un po' lungo e mi dispiace annoiarvi, tuttavia questo è l'unico posto dove qualcuno potrebbe darmi una mano. Spesso penso che in me ci sia qualcosa di sbagliato, perché non capisco se sono tutte "impressioni" nella mia mente, oppure se ho davvero questa sindrome. 
Ho pensato di avere un disturbo ossessivo-compulsivo perché ho delle compulsioni che davvero non riesco a controllare, i miei familiari mi "sgridano" perché sono cose che non dovrei fare, cerco di spiegargli che non posso controllarle ma non capiscono. Tuttavia non ho ossessioni vere e proprie, sono molto lievi. Quindi mi sono detta che non posso avere questo disturbo.
Ho pensato addirittura di essere bipolare, perché tempo fa per circa 4 anni ho avuto comportamenti autolesionisti, che però oggi dopo tanti sforzi sono riuscita a controllare.
Ho pensato di avere la fobia sociale perché in luoghi troppo stretti e affollati mi vengono attacchi di panico, ho pensato di essere bisessuale o asessuale, perchè non provo interesse sessuale.
Sento di fingere ogni giorno, perché non capisco cosa dire alle persone in certe circostanza, sento sempre come se avessi detto la cosa sbagliata al momento sbagliato e spesso mi dicono che interrompo chi sta parlando. Mi distraggo facilmente per i rumori, anche se sono solo in sottofondo, ho spesso mal di testa, tanto che ho fatto tutte le analisi possibili ed immaginabili, perché ho gli occhi molto sensibili alla luce, inoltre (non so se puo' essere legato all'asperger) ho bisogno di molte più ore di sonno del normale (circa 10 ore, lo so è troppo!) e a 18 anni non so leggere l'orologio a lancette (me ne vergogno parecchio ahah)
Mi dicono spesso mi estraneo dal mondo e dedicarmi a quello che mi piace fare. Cerco di fare amicizia ma non riesco a rapportarmi con le persone; se ad esempio un/a mio/a compagno/a di classe piange, io non so che fare o che dire. E le persone pensano che sia cattiva o che non abbia emozioni, ma è sbagliatissimo!
Sono riuscita a fare delle amicizie anche molto "strette" ma in realtà mi sento una bugiarda perché è come se nessuno mi conoscesse davvero, fingo ogni giorno e questo mi sta esasperando.
Poi qualche tempo fa ho trovato su internet i video di Tony Attwood e mi sono informata sull'Asperger. In particolare nel video in cui parla della sindrome di Asperger nelle donne, mi sono riconosciuta in tutti i tratti. Ho fatto anche il test online e questi sono stati i risultati:

Il tuo punteggio Aspie (neurodiverso) e': 127 di 200
Il tuo punteggio neurotipico (non-autistico) e': 88 di 200
Sei molto probabilmente Aspie (neurodiverso)

Mi domandavo, si puo' diagnosticare questa sindrome da soli? Dovrei parlare con uno specialista? E' normale che i miei familiari non se ne accorgano? Dovrei parlarne con loro?
Grazie mille e scusate se vi ho annoiati :)



Viewing all articles
Browse latest Browse all 4674

Trending Articles