Quoziente dello spettro autistico di Baron-Cohen
punteggio test e....tanti dubbi....
[img]http://www.rdos.net/it/poly12c.php?p1=79&p2=85&p3=58&p4=53&p5=63&p6=68&p7=67&p8=60&p9=60&p10=76&p11=57&p12=55[/img]
...se mio figlio e' Aspie... allora ha ereditato da me, perche' dal risultato del test,anche io potrei esserlo!!!!!!!
146 di 200!!
Usare le parole per spiegarsi
Personalità della scienza asperger
Ah,un'ultima cosa...molti ritengono che nash sia asperger,su che basi fanno quest'affermazione?
comportamenti degli aspies fidanzati..
ragazze e ragazzi, quali potrebbero i comportamenti "anomali" di un ragazzo/a aspie fidanzato/a ? a parte i periodi di "silenzio" (che comunque non è detto che vi siano)...
parlo solo di fidanzamenti, no di convivenze e matrimoni ...quale anomalie potrebbe presentare la relazione con un aspie rispetto a una relazione tra due neurotipici?
Serie televisive
Cosa può\deve fare un aspie per mettersi insieme ad una ragazza nt?
Salve a tutti!
Salve a tutti, mi chiamo Alessio, ho 25 anni è sono Aspie.
Sono venuto a conoscenza della suddetta per via di un' episodio alquanto singolare: un amico di famiglia, disperato, raccontò ai miei che da poco era venuto a conoscenza del fatto che suo figlio piccolo fosse un' aspie...raccontando così i comportamenti è le singolarità che lo hanno portato ad indagare! neanche a dirlo, a mia madre gli sembrava che stesse parlando di me da piccolo...dopo questo fatto, ho appurato la mia ND tramite professionisti.
premettendo tutto ciò, mi piacerebbe incontrare e parlare con altri ragazzi o ragazze, per confrontare le nostre esperienze di vita :)
vi ringrazio della cortese attenzione, e vi ringrazio perché finalmente non mi sento solo
mamma in pena
Sono la madre di un ragazzo di 15 anni con problemi di relazione e di
apprendimento. In realtà a mio figlio non è stata fatta una diagnosi precisa:
si va dal ritardo mentale ,al disturbo non verbale e da ultimo un sospetto di
disturbo di tipo autistico (Asperger).
Il ragazzo è ben cosciente delle proprie difficoltà e soffre moltissimo.
Frequenta la prima superiori.
La situazione familiare è complicata.
Il rapporto con il padre ...pessimo.
questo è il risultato del test fatto da me per il ragazzo (lui non vuole)
Abitiamo a Trieste, conoscete terapeuti validi e soprattutto neuropsichiatri? Al Burlo....lasciamo stare. Sono disposta a far visitare mio figlio in privato e a spendere pur di aiutarlo.
In questo momento è depresso, non ne vuol sapere di visite ecc. , rifiuta anche di andare dallo psicologo. Afferma di non fidarsi dei medici.
Ha abbandonato anche le attività che gli piacevano: percussini in una banda, coro, karate e scout (anche se non si è mai integrato veramente)
Concentrazione, distrazione, memoria, pensieri ossessivi
Cambio di ufficio imposto
Io lavoro attualmente in un ufficio dal 2001, come pavimento ho linoleum, quindi facile da tenere pulito.
Io ho scoperto di essere allergica agli acari della polvere solo nel 2011, e ho la sinusite cronica, credo a causa di questa allergia mai trattata. Dal 2011 ho iniziato tutta la profilassi ambientale e della camera da letto, con copri federe, ecc. Niente tappeti in casa, ecc. Ho avuto miglioramenti nel senso che un raffreddore guarisce senza antibiotico mentre prima dovevo sempre prendere antibiotico perché mi veniva la sinusite.
In aprile il nuovo capo ha deciso che dovremmo tutti trasferirci in un altro ufficio, forse tra qualche mese di preciso ancora non lo sappiamo, ma c'è la moquette dappertutto.
Io sono già in crisi, sia per la moquette e relativa paura di peggioramento della salute, che del cambiamento in se, che non voglio e faccio fatica ad accettare. Ho anche pensato al licenziamento o alla malattia, ma non posso farlo finanziariamente devo lavorare.
Mi sento un po' senza via di uscita !